Privacy policy

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“La seguente Informativa sulla privacy descrive le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi navigano. 
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 679/2016 e che descrive la protezione dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica all’indirizzo: www.sepal.it 
L'informativa è conforme anche all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito: il “Regolamento”) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 CE (regolamento generale sulla protezione dei dati, pubblicato in data 4 maggio 2016 in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, in vigore dal 24 maggio  2016), alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web ed alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 recante l’“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento”) e nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.”
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.  
L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. 
 
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è SEPAL S.P.A., Via Caduti del Lavoro – 25030 - Lograto (Bs) 
 
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI 
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati dal personale della Società e/o da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento. 
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. 
 
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi al personale interno della Società, a collaboratori, corrispondenti ed incaricati.
 
TIPI DI DATI TRATTATI 
Dati di navigazione 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. 
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. 
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
 
Dati forniti volontariamente dall'utente 
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni. 
 
COOKIES 
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. 
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. 
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 
 
FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI 
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per la richiesta di servizi e/o informazioni. 
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. 
 
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati dai responsabili e incaricati del trattamento debitamente nominati, o da titolari autonomi del trattamento, con strumenti elettronici e archivi cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge mediante, nonché con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati. Tali dati non sono soggetti a diffusione.I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza. 
 
 
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). 
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 
Le richieste vanno rivolte a SEPAL S.P.A., Via Caduti del Lavoro – 25030 - Lograto (Bs) - Tel.: +39.(0)30.9972407 - Fax +39.(0)30.9973924 – email: commerciale@sepal.it
 
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English Version

Privacy

Informative report on the treatment of personal data

Dear User,
in compliance with art. 13 of Legislation Decree 196/03 stating the norms that ensure personal  data protection, SEPAL S.p.A., in its office as "Personal Data Controller", is requested to  supply you with the following information regarding the handling of Your personal data. Your personal data are handled within the frame of our corporate activity for the sole purpose of  providing the technical assistance required. 
To this same purpose, Your data may be released to SEPAL S.p.A. or to SEPAL S.p.A.'s suppliers/consultants. 
Submitting the  necessary personal data for the attainment of such purposes is not mandatory and you do it of your  own will. 
However, any refusal to submit such data will entail the impossibility to attain such purposes. For the development of our relationship, only common personal data will be handled. 
Personal data are handled with the help of manual, electronic and IT tools according to procedures which are strictly connected with the a.m. purpose and, in any case, in such a way as to guarantee  the maintenance of secure information. 
This is done by means of the previous application of suitable security measures provided for by Leg. Decree n° 196/03. Data will be recorded into a data base and/or stored on hard and/or magnetic supports. 
All handling operations as per art. 4, point 1, letter a) of L. Decree 196/03 will be carried out. In particular, computerized handling enables to classify data by types of technical assistance provided and/or by the type of machinery interested. 
Your personal data are collected and recorded to the exclusive purpose of attaining the stated goals under the a.m. purpose and will be stored in such a form as to allow to identify 
You for no longer than twelve months; at the end of such period the data will be destroyed or made anonymous. 
Your data will be handled in a lawful and correct way and will be updated subject to your notice.
Under no circumstances will Your data be disseminated. 
The list of SEPAL S.p.A. and SEPAL S.p.A.'s suppliers/consultants may be requested by contacting the "Personal Data Controller". 
Your data may be accessed by employees, collaborators or operators within our Company. 
Such people have been named "appointed persons" as per art. 30 of Leg. Decree n° 196/03 according to their respective tasks, in order to carry out, on SEPAL S.p.A.'s account, the data handling operations which are necessary to attain the a.m. purposes. 
Your data may also be accessed by SEPAL S.p.A.'s temporary personnel or by contractors carrying our operations on SEPAL S.p.A.'s account requiring to handle Your data in order to carry out their tasks. 
This personnel too has been appointed by means of a suitable letter. 
Finally, you are hereby informed that under art. 7 of the named decree your are granted specific rights. In particular, you are entitled to request our Company:
a) to confirm the existence of any personal data regarding you, even if they have not been  recorded yet, and to hand them in a comprehensible form;
b) to inform you on the source of the personal data;
c) to inform you on the handling purposes and procedures;
d) to inform you on the applied logics in case of computerized handling;
e) to inform you on the name and position of the Data Handling Controller;
f) to inform you on the subjects or categories of subjects personal data may be released to, or those who may access data in their capacity as appointed people;
g) to update, correct or, if of any interest, integrate data;
h) to cancel, make anonymous or block data handled under breach of law, including data whose storage is not necessary for the purposes to which data were gathered or subsequently handled;
i) to certify that the operations under points g) and h) were reported, also regarding their contents, to those subjects to whom data were released or disseminated, except for the cases when such reporting proved impossible or required the use of means that were manifestly out of proportion as compared with the safeguarded right; You are entitled fully or partially to object to the handling of personal data concerning You for lawful reasons, even though these data pertain to the purpose for which they have been gathered.

For further information please contact SEPAL S.p.A., sending a written request to the following address: via Caduti del Lavoro 1,  25030 Lograto (Bs), Italy.

E-mail: commerciale@sepal.it